KINESIOLOGIA - TOUCH FOR HEALTH


È un metodo estremamente valido per identificare squilibri dal punto di vista fisico, mentale ed emozionale.

Lo strumento principale utilizzato è il test muscolare kinesiologico, che permette attraverso l’analisi della forza del tono muscolare del soggetto, di verificare direttamente i livelli di energia dell’individuo e coinvolgendo la reattività del sistema nervoso, permette di riequilibrare l’eventuale disagio.

La nascita della kinesiologia viene attribuita a George Goodheart, chiropratico statunitense, che nel 1964 studia un metodo di verifica e correzione del tono di vari muscoli e quindi della postura, attraverso la manipolazione delle vertebre.

BENEFICI

Questo metodo aiuta a riequilibrare il sistema corpo e mente, rimuovendo stress negativi di vario tipo e aiuta a recuperare disagi dove non è ancora stata trovata una soluzione. Applicato permette al corpo di rivelare con precisione dov’è lo squilibrio energetico e cosa è necessario fare per riprendere la via del benessere. E’ un metodo che non si focalizza sul sintomo ma sullo squilibrio. Il TFH incoraggia il corpo e la mente a recuperare da soli, qualunque siano i disagi.

PER CHI E’ UTILE

La kinesiologia è utile nel settore delle intolleranze alimentari, nei disturbi digestivi, dei problemi metabolici, intestinali, dello stress, dell’ansia dei dolori articolari e osteoarticolari.

Migliora il sistema circolatorio linfatico ed energetico.